IL RISTORANTE
Offriamo varie tipologie d’ambienti
IL GIARDINO
Prospicente la cascina, utilizzato nei periodi temperati e caldi, offre frescura e ristoro dalla calura estiva.
IL PORTICO
Col barbecue in mattoni vecchi, pareti di pietra e travi a vista, dall’atmosfera informale e conviviale dei vecchi casolari di campagna.
Alle pareti sono appesi attrezzi agricoli e oggetti recuperati nel restauro, testimonianza di vita e delle tradizioni agricole della zona.
LA SALETTA DEI 2 QUADRI
Intima e raccolta porta appesi alla parete una grande fotografia incorniciata dei primi del 900 raffigurante i nonni di famiglia e un quadro con una moneta di Luigi XV, trovata sul posto, raffigurante la mappa della tenuta.
LA SALA DEL CAMINO
Con una grande vetrata sul giardino e sulla piscina, con le pareti dai toni pastello e una calda atmosfera.
Può ospitare fino ad un massimo di 60 persone per comunioni, cresime, battesimi, feste di laurea e altri piccoli e medi eventi.
LA NOSTRA IDEA
Abbiamo recuperato la cucina delle nostre nonne, tramandata di generazione in generazione perciò, piena di storia e sperimentazioni, quella della territorialità e della tipicità, ancor più, visto che gli agriturismi, per disposizioni regionali, devono utilizzare prodotti del territorio.
Per noi non è comunque un obbligo, non è di “facciata”, ma è la nostra filosofia di vita.
Le nostre materie prime le abbiamo scelte una per una andando personalmente nelle aziende agricole della provincia e della Lombardia, privilegiando le piccole realtà, che fanno della tradizione il loro culto e, quindi, sature di storia. I nostri criteri di scelta si sono basati sulla qualità e colture biologiche e sugli allevamenti allo stato brado e semi brado, come facciamo con i nostri ovini di razza autoctona bergamasca.
Ne deriva che la “perfezione” delle caratteristiche organolettiche e l’omogeneità, caratteri distintivi della produzione su scala industriale, da noi non la troverete ma, piuttosto, avrete sapori diversi a seconda della stagione di produzione, dei pascoli, delle usanze diverse tra paese e paese e tra gli stessi produttori.
Sicuramente troverete la passione, la cura e la genuinità, tutti valori aggiunti anche se non visibili, per i quali noi accettiamo di pagare un prezzo maggiore a scapito di ragioni commerciali.
Se anche Voi siete su questa lunghezza d’onda, apprezzerete la nostra offerta.
l'uso della piscina e parco non è consentito agli ospiti del ristorante, ma è ad uso esclusivo degli ospiti delle camere e camping.
Il nostro menù segue la stagionalità degli ingredienti e viene cambiato circa ogni 20 giorni; la pasta è fatta in casa con uova e farine biologiche, la carne proviene da piccole aziende agricole, quella ovina è di nostra produzione.
Per la loro cottura utilizziamo molto anche la brace cucinando su un grande camino, con legna scelta di rovere, faggio e carpino proveniente dai nostri boschi.
Il pesce di lago e fiume è presente nella nostra offerta gastronomica come trote, salmerini, coregoni, sarde ecc. proposte sia negli antipasti, primi e secondi.
Pure i dolci e i biscotti, così come il pane e le focacce, sono fatti in casa sempre con farine biologiche. Nei dolci e con i formaggi utilizziamo le nostre confetture biologiche.